Lavorazioni in ferro a Santa Maria La Carità, provincia di Napoli
Infi. Gar. Gargiulo è un’azienda di famiglia che si occupa di lavorazioni in ferro, in alluminio e di serramenti in PVC: tutto ciò che è apertura e chiusura trova un posto nell'officina dei fratelli Gargiulo. Forti di un’esperienza iniziata nel 1996 e che è sempre proseguita nel tempo con l’entusiasmo del primo giorno, i fratelli Gargiulo sono sempre in grado di venire incontro alle esigenze del cliente, trovando il miglior equilibrio tra le sue richieste e la propria competenza e creatività.
LAVORAZIONI IN FERRO
Le lavorazioni in ferro e in ferro battuto sono uno dei fiori all'occhiello del laboratorio Gargiulo. Tra i prodotti manufatti in ferro, si possono annoverare:
- grate, inferriate e ringhiere, che uniscono una funzione indubbiamente protettiva al fascino antico ma non obsoleto che le strutture in ferro sanno trasmettere;
- scale da esterno o da interno, lineari o a chiocciola, sottili, resistenti, che si possono facilmente adattare a diversi stili e ambienti;
- cancelli, sia nella versione scorrevole (che richiede meno spazio, ma è più comoda se motorizzata) che a battente, più elegante ma che ha bisogno di uno spazio di apertura almeno leggermente superiore alla larghezza del battente stesso.
TAVOLI E SEDIE IN FERRO BATTUTO
Tavoli e sedie sono prodotti ai quali i fratelli Gargiulo dedicano un’attenzione particolare: ancor più di porte e finestre, infatti, rappresentano una parte consistente del vissuto quotidiano, e sono spesso legati a momenti e ricordi piacevoli, talvolta indelebili.
Realizzarli in ferro battuto vuol dire riscoprire un’arte antica, produrre oggetti affascinanti e sicuramente non omologati a quello che il mercato globalizzato, spesso appiattito, offre.